Close

Hai qualche dubbio?
Leggi le nostre F.A.Q.

Le domande e risposte più frequenti che ci vengono sottoposte

Lista d'attesa e prenotazione

Se il nostro sito web vi ha stimolato l’interesse e la voglia di conoscerci, vi chiediamo di contattarci via mail o whatsapp.  Vi risponderemo con ulteriori approfondimenti e la possibilità di visitare l’allevamento.

Instaurare un buon rapporto di collaborazione è fondamentale per iniziare il percorso per avere un nostro cucciolo. Quindi, fissando un appuntamento, dovete venire a conoscere la nostra famiglia, pelosa e non. La visita vi permetterà di capire chi siamo, dove vivono i nostri adulti, come  e dove vengono cresciuti i nostri cuccioli.
 

Per avere un cucciolo ci vogliono PAZIENZA, TEMPO E KILOMETRI!
Alleviamo e selezioniamo le nostre cucciolate valutando diversi criteri! E cosi anche il possibile futuro proprietario dev’essere “valutato”.
Quindi dovrete aver pazienza perchè ci sono dei ritmi biologici da rispettare nelle nostre fattrici; dedicare del TEMPO nel ricercare informazioni sulla razza e sull’allevatore, nel mantenere i contatti: macinare KILOMETRI per organizzare la visita conoscitiva e l’incontro con il cucciolo. 

NOI NON  VENDIAMO IL CUCCIOLO ALL’ULTIMO MINUTO O AL MIGLIOR OFFERENTE! 


Dopo il contatto telefonico/mail abbiamo fissato una visita in allevamento ed insieme capiremo se la razza è adatta a voi, alla vostra famiglia e al vostro stile di vita. 
Se siete adatti, sarete inseriti in una lista d’attesa e riceverete (via Whatsapp) aggiornamento sull’accoppiamento, gravidanza, parto e crescita della cucciolata. 

L’inserimento nella lista d’attesa è espresso solo su interesse verbale. Non viene richiesto il versamento di nessuna somma. 
La prenotazione di un cucciolo diventa ufficiale dopo i 25 giorni di età, con la richiesta del versamento di un acconto.

Cessione del cucciolo

Per la legge italiana il cucciolo può esser venduto solo dopo i 60 giorni di età. 
La nostra esperienza trentennale ci ha permesso di capire che il cucciolo è meglio che venga ceduto dopo i 70 giorni.
In specifici casi, valutati con la futura famiglia, la cessione potrà esser ritardata!

Il cucciolo verrà ceduto, a 70 giorni, con:
– microchip;
–  vaccinazione, che avrà un’iniziale protezione verso Cimurro, Epatite Contag., Parainfluenza Canina ,Parvovirosi;
– trattamenti regolari verso vermi gastro intestinali;
– esame delle feci;
– profilassi verso pulci e filaria;
– certificato di buona salute

Il cucciolo deve assolutamente conoscere l’ambiente dove vivrà fin dall’inizio! Non dev’essere messo sotto una campana di vetro finchè non finirà il piano vaccinale. 
La finestra di socializzazione, cioè dove il cucciolo apprende con più facilità, va fino alle 16 settimane. Quindi portatelo con voi, fategli conoscere quello che sarà il suo mondo, quelli che saranno i suoi compagni di giochi pelosi, la sua nuova famiglia. Ovviamente evitate di andare in aree cani molto affollate o di avere contatti stretti con cani o animali di cui non sapete nulla sullo stato sanitario. 

Non trovi quello che stai cercando?

La nostra famiglia è a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.